TITOLI DI STUDIO DOTT. SIMONE FAVARETTO
Laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Padova
Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Padova
Master in Fisioterapia applicata allo Sport e alle Attività Artistiche presso l’Università degli studi di Siena.
FORMAZIONE POST-BASE DOTT. SIMONE FAVARETTO
Abilitazione BLS-D, Treviso 2014
Corso di Kinesiotaping ATS, Padova 2014
Corso “Gli insuccessi chirurgici e fisioterapici nel trattamento della instabilità di spalla. Analisi, confronto e riflessioni su casi clinici selezionati.”, Treviso 2019
“Advances in Sport Rehabilitation Football Symposium”, Conferenza internazionale GISPT, Verona 2019
Tendinopatie dell’arto inferiore e superiore: fisioterapia e performance sportiva, Treviso 2020
Sicurezza del paziente e prevenzione Covid-19 all’interno delle organizzazioni sanitarie, 2022
FIFA Diploma in Football Medicine, 2022
Mulligan Concept QS, Montegrotto Terme 2024
ATTIVITA’ DOTT. SIMONE FAVARETTO
Da sempre appassionato di sport, inizia la sua formazione conseguendo la laurea in Scienze Motorie grazie alla quale unisce l’esperienza lavorativa come allenatore di pallavolo giovanile (tessera allenatore FIPAV) e l’insegnamento sportivo nelle scuole.
Dopo aver conseguito la laurea in fisioterapia lavora sin da subito nell’ambito ortopedico presso il Centro di Fisiokinesiterapia CFKT nella sede di Treviso, prima, e di Mogliano Veneto poi, seguendo pazienti affetti sia da disordini dell’apparato muscolo-scheletrico che pazienti con disturbi neurologici. Da gennaio 2023 collabora anche presso Virtus – fisioterapia in movimento come libero professionista.
Le sue passioni lo portano a specializzarsi nell’ambito sportivo, intraprendendo nel 2021 il Master in Fisioterapia Sportiva di Siena consentendogli esperienze formative e lavorative di alto livello presso le prime squadre del Benetton Rugby (United Rugby Championship) e del Trentino Volley (Superlega Serie A Maschile).
Attualmente ricopre il ruolo di fisioterapista presso il nostro studio a tempo pieno e presso la prima squadra del Mogliano Rugby che milita in Serie A Elite Maschile.